CONCORSO PER RACCONTI BREVI – FLASH FICTION DAY

Vorrei segnalarvi un concorso per racconti molto brevi in lingua inglese, con un massimo di 100 parole in occasione del National Flash Fiction Day (UK). Il concorso è aperto anche  scrittori non residenti in UK ed è gratuito. I racconti dovranno essere inviati entro l’8 marzo 2013. Il racconto dovrà essere inviato in allegato alla vostra mail in formato Word, con il titolo ma senza nome. Nella mail dovrete indicare il titolo del vostro racconto e allegare anche un vostro breve profilo. Inviate il tutto a : [email protected].

La Flash-fiction  sta prendendo piede sempre di più in quest’epoca di lettori digitali, ma anche di letture veloci, a causa dei tempi sempre più ristretti riservati alla lettura. Ecco quindi che si affermano scrittori, nascono concorsi. Come spiegato nel sito del National Flash Fiction Day (UK),  il termine Flash-fiction è stato coniato per la prima volta nel 1992 , con la pubblicazione di un’antologia dedicata ai racconti molto brevi.

Ho provato a scriverne anch’io e, credetemi, non è affatto semplice rispettare il limite delle 100 parole e riuscire comunque a dire qualcosa di coerente e significativo. Occorre capacità di precisione, efficacia nella scelta delle parole, immediatezza…Comunque una sfida affascinante. Perchè non provare!

Good luck!

(http://nationalflashfictionday.co.uk/competitions.html)